L’idea

L’idea è di Filippo, da sempre amante dei funghi (grazie alla passione trasmessa dal nonno per la montagna) che nella vita si occupa di turismo e internet.

Le idee di Filippo si realizzano grazie a Mattia, programmatore e grande ballerino di latino-americano e negli ultimi anni fan (ormai sfegatato) della mela e delle sue innovazioni.

Filippo già da alcuni anni aveva cominciato a raccogliere notizie sui funghi organizzandole in un db e rendendosi subito conto di quanto fosse veloce e comodo fare una semplice ricerca senza dover sfogliare i primi 2-3 libri di Bruno Cetto (che possiede tutti e 7!).

Ok mettiamo subito le cose in chiaro… nessuno vuole atteggiarsi a gran micologo (ma neppure piccolo) non solo SI DEVE controllare attentamente sui migliori libri in commercio (per me i libri del Cetto sono ancor oggi insuperabili) ma chi non ha esperienza non deve “giocare” coi funghi… in ogni città ci sono centri specializzati in cui rivolgersi per farli identificare con certezza! Anche i consigli di amici vanno presi con le pinze! giusto per saperlo un avvelenamento da Falloide porta sempre alla morte… anche andando in ospedale i medici non riescono a salvare il paziente.

Ritorniamo a noi… Mattia impazzisce (letteralmente 😉 per Iphone e comincia a programmare, a quel punto l’unione delle capacità di Mattia e dei contenuti organizzati da Filippo porta alla nascita di questa applicazione.